La Posa in Opera può essere la giusta soluzione per chi ha già un pavimento “Tradizionale” ma ha voglia di passare in maniera semplice e veloce all’Eleganza del Parquet. Infatti, grazie alla Tecnica della “Posa Incollata”, il Pavimento in Legno viene sovrapposto ad una superficie pre-esistente, oltre che su massetto, attraverso l’utilizzo di idonei collanti e vernici di ottima qualità certificata “Made in Italy”.
Una delle caratteristiche più affascinanti della Posa in Opera è l’enorme varietà di disegni ottenibili accostando in modo diverso i singoli elementi. Sfruttando le varie caratteristiche del Parquet quali le dimensioni dei singoli elementi e le venature naturali del Legno scelto a seconda dei gusti e del tipo di Abitazione, è possibile creare delle vere e proprie opere d’arte caratterizzate da disegni e geometrie utili a rendere unica la tua casa.

Le varie Geometrie di Posa che i nostri Tecnici Specializzati possono realizzare per rendere unico l’ambiente in cui vivi sono:
Posa a Cassero Irregolare o Tolda di Nave
Le singole tavole di Legno vengono posate in modo che le giunzioni di testa del Parquet siano del tutto irregolari e variate l’una rispetto all’altra: si avrà così una sensazione visiva tutt’altro che artificiale.
A seconda degli Spazi a disposizione, le tavole di Legno possono essere posate parallele oppure in diagonale.

Posa a Cassero Regolare
Le singole tavole di legno vengono posate in modo che le giunzioni di testa del Parquet siano posizionate in maniera costante rispetto a ciascun elemento della fila precedente: il Parquet avrà così una Geometria Regolare e Simmetrica.
A seconda degli Spazi a disposizione, le tavole di Legno possono essere posate parallele oppure in diagonale.

Posa a Quadri
Le singole tavole di Legno vengono posate in modo da creare un quadrato che diventa l’unità di posa: il Parquet avrà così una Geometria Regolare e Simmetrica donando un certo ordine alla tua abitazione.

Posa a Spina di Pesce
Le singole tavole di Legno vengono posate a 90° tra di loro, in file parallele e in modo che la testa di uno si unisca al fianco dell’altro.

Posa a Spina Ungherese
Le singole tavole di Legno hanno i due lati corti tagliati con inclinazione a 45 gradi o 60 gradi rispetto ai lati lunghi.
Le Modalità di Posa sono le stesse applicate per la posa a Spina di Pesce.

Compila il Form al lato della pagina e richiedi il tuo Preventivo GRATUITO! La nostra Squadra di Tecnici Specializzati sarà pronta a raggiungerti per un Sopralluogo completamente Gratuito che servirà ad avere le idee più chiare sul lavoro da svolgere e quali Tecniche utilizzare per creare fantastiche geometri sui Pavimenti di Casa Tua.