Blog

CP PARQUET- Collezione MODULO

Avere un pavimento di legno è il sogno di tutti, il parquet arreda già dalla posa, riuscendo a trasmettere calore e rendendo accogliente una casa ancora prima di essere abitata. Non ci stupisce che da anni venga considerato il re dell’interior design; un prodotto duttile, che grazie all’innovazione unita alla tecnologia e a una costante ricerca, è riuscito negli ultimi 25 anni, a trasformarsi, seguendo le esigenze di una società sempre più veloce, mantenendo però inalterate le sue qualità strutturali e di arredo.

Parquet Prefinito

Fino all’inizio degli anni ’80 il parquet era un prodotto riservato a una certa nicchia, costoso e con parecchi limiti, richiedeva molto tempo per il montaggio e una cura e una manutenzione costante.Per renderlo fruibile e pratico, a metà degli anni ’80 si è affacciato timidamente sul mercato il parquet multistrato, che a differenza del legno massello, era realizzato in listoni e doghe, composti da due o tre strati di legno, già verniciati; si accorciavano così i tempi di posa e montaggio.

Ci sono voluti alcuni anni perché i vantaggi tecnici ed estetici di questo ultimo articolo venissero apprezzati, anni di studio e di lavoro che hanno portato alla realizzazione di un prodotto competitivo, un legno con maggior resistenza, completamente ecologico, con uno standard qualitativo molto alto. Grazie al tipo di verniciatura industriale, particolarmente protettivo, oggi  è possibile posizionarlo anche ambienti particolari come cucina e bagno.

Collezione MODULO CP PARQUET

Nello specifico vogliamo parlarvi della CP Parquet, azienda storica del trevigiano che lavora il legno dagli anni ’60, che ha sviluppato per i suoi clienti la collezione MODULO. Sostanzialmente si tratta di tavole 2 strati, con un spessore di 14mm che racchiude 5mm di legno nobile (noce,rovere oppure olmo) e 9mm di supporto in multistrato di betulla.

Un formato unico (lunghezza 720mm e larghezza 240mm) che permette, scegliendo per ogni stanza una geometria diversa, di utilizzarlo in tutti gli ambienti della casa.

Composizione a binario, a quadro oppure a spina italiana. 3 disegni di posa che il cliente potrà scegliere a suo piacimento seguendo il proprio gusto e l’ispirazione del momento. Per la villa di Frascati che vedete nella foto è stata utilizzata la combinazione a quadro; l’acquirente ha optato per il Modulo Noce Europeo spazzolato verniciato Natura, un legno che presenta forti stonalizzazioni e variazioni di colore e che, in questa posa, trova la sua massima espressione.

Manca ancora l’arredamento ma siamo sicuri che questa villa è già l’invidia del consorzio.

 

, , , , , , , , , , ,
Menu