Blog

Pulizia e Manutenzione di Pavimenti in Legno

Già in precedenti articoli avevamo affrontato il tema del mantenimento del parquet in linee generali.

Oggi vi proponiamo la linea di prodotti MAPEI per la pulizia e manutenzione di pavimenti in legno.

Come dicevamo nel precedente articolo, la pulizia quotidiana del parquet va eseguita con aspirapolvere o scopa asciutta giornalmente, e con straccio umido 1 volta a settimana, con detergenti specifici.

Oggi vi presentiamo alcuni dei prodotti specifici che abbiamo a disposizione nel nostro showroom di Grottaferrata. Parliamo della gamma di prodotti ULTRACOAT di MAPEI.

Ultracoat Cleaner

Detergente igienizzante per la pulizia quotidiana del parquet. Rimuove lo sporco senza asportare gli strati dei trattamenti precedenti.

Questo prodotto si usa diluito in acqua tiepida Si procede al lavaggio del pavimento con uno straccio in microfibra per asportare lo sporco, e successivamente si asciuga con uno straccio in microfibra asciutto. Se ci avvaliamo del MAPEI SPRAY MOP per la pulizia quotidiana, basterà aggiungere da 5 a 10ml di prodotto nel serbatoio.

Per macchie ostinate si può utilizzare una piccola quantità di prodotto senza diluzione direttamente sul pavimento.


Ultracoat Polish Anti Slip

Prodotto con cera ecologica a base di estratto di Carnauba e acqua, studiato per una naturale manutenzione del pavimento in legno e ridurre la scivolosità della superficie. Questo prodotto è ideale per pavimenti in parquet tradizionale, non piallati ne spazzolati, tendenzialmente più lisci dei parquet prefiniti.

Si applica in stato puro, direttamente dal serbatoio dello Spray Mop, stendendolo in maniera uniforme con un panno in microfibra inumidito.

Per un migliore risultato si applica una volta in senso verticale e una volta in senso orizzontale, attendendo l’asciugatura del prodotto tra una fase e l’altra. Per un effetto più brillante si può ripassare tutta la superficie con lo Spray Mop con un panno asciutto, senza erogare altro prodotto.

Dopo l’ultima applicazione attendere almeno 2 ore prima dell’utilizzo del pavimento.

 

 


Ultracoat Polish Matt

Si tratta di un protettivo antiusura e antimacchia, pronto all’uso, per pavimenti in legno verniciati. Rigenera la verniciatura dei pavimenti riportandoli all’aspetto originale oltre a ridurre la scivolosità.

Prima del suo utilizzo bisogna rimuovere accuratamente eventuali precedenti applicazioni di cere, con Ultracoat Remover Plus oppure con Ultracoat Cleaner allo stato puro.

Successivamente si applica senza diluire con lo Spray Mop e si estende il prodotto in maniera uniforme, con il panno in microfibra inumidito. Si applica una prima volta in senso verticale e una seconda volta in senso orizzontale, attendendo l’asciugatura del prodotto tra una fase e l’altra.

Dopo l’ultima applicazione attendere almeno 2 ore prima dell’utilizzo del pavimento.

 


Ultracoat Remover Plus

In ultimo posto, ma non per questo meno importante, parliamo di Ultracoat Remover Plus, detergente per la rimozione di vecchie cere e sporco resistente. E’ il prodotto necessario qualora il pavimento necessiti di una pulizia intensa.

Questo prodotto agisce sulle vecchie cere scomponendole e rendendole asportabili.

Si usa diluendo 50ml di prodotto in acqua tiepida, all’interno del serbatoio dello Spray Mop. Si applica una piccola quantità della miscela sul pavimento e si lascia agire per qualche minuto dopodiché si asportano i residui con un panno in microfibra inumidito.

Una volta realizzata la pulizia intensa di tutto il pavimento, lasciamo asciugare perfettamente e applichiamo Ultracoat Polish Anti-Slip o Ultracoat Polish Matt.

 

 

Tutti questi prodotti li trovate in vendita all’interno del nostro showroom di Grottaferrata

, , , , , , , , , , , ,
Menu