Blog

Teak Sbiancato con Ultracoat Hard Oil Fast Mapei

Tra gli amanti dei pavimenti in legno ci sono sempre stati i puristi del colore naturale dell’essenza legnosa e gli innovativi che amano sperimentare e seguire le tendenze dell’arredo.

E’ nota la versatilità del rovere; la sua tonalità chiara consente di adattarlo a qualsiasi stile e ci permette di evolvere il nostro ambiente senza dover sacrificare il parquet. Ciò non significa che altre essenze legnose non possano accompagnarci negli anni senza porre freno al nostro desiderio/bisogno di cambiamento.

Le tecniche che abbiamo a disposizione per colorare i pavimenti in legno al di fuori della linea di produzione industriale sono varie e migliorano di anno in anno.

In questo caso abbiamo voluto rivisitare un pavimento in Teak Tradizionale verniciato semilucido. Il Teak è un legno con delle tonalità molto marcate bruno rossastre che negli anni, dovuto al processo di ossidazione, raggiunge delle tonalità dorate più uniformi. Tuttavia può trasformarsi adattandosi ai nostri gusti in maniera spettacolare.

Come potete osservare, dopo il trattamento con Ultracoat Hard Oil Fast White della Mapei il teak ha acquisito una tonalità chiara, meno impegnativa e più idoneo tendenze 2020 che già vi avevamo presentato nel nostro blog all’inizio dell’anno. In questo caso abbiamo trattato successivamente la superficie con vernice all’acqua Ultracoat High Traffic Gloss 0….. magari la prossima volta oseremo con un Gloss diverso.

Vi faremo sapere!

 

, , , , , , , , , , , , , ,
Menu