Blog

Isolamento sotto Pavimentazione- Isolmant

Isolmant, oltre 40 anni di Esperienza

Presente sul mercato dell’isolamento acustico e termico, Isolmant ha come obiettivo il benessere e il confort delle persone.

La gamma dei prodotti Isolmant è molto ampia, per poter soddisfare le esigenze sempre crescenti di isolamento, sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni. I prodotti della gamma Isolmant sono apprezzati per il loro elevato contenuto tecnico e tecnologico.

Isolamento Sotto Pavimentazione

La posa della pavimentazione, sia nella nuova costruzione che nella ristrutturazione, è quella che negli ultimi anni ha subito le maggiori sollecitazioni in termini di cambiamento dei riferimenti normativi e della indicazioni sulla buona pratica di posa. In particolare in fase di ristrutturazione l’utente privato cerca sostanzialmente di migliorare due aspetti della propria abitazione: l’estetica e il confort.

La posa del parquet flottante, o del laminato, è molto diffusa grazie alla sua flessibilità e semplicità. L’introduzione di teli acustici al di sotto della finitura può migliorare sia il rumore da impatto sia il “drum sound” ossia il rumore riflesso, garantendo così un miglior comfort negli ambienti. Questa applicazione è particolarmente idonea nelle ristrutturazioni.

Isoldrum HD Red

Si tratta di un materassino isolante in polietilene di tipo NPE ad elevatissima densità rivestito con film PE con funzione di barriera vapore.

L’utilizzo di IsolDrum HD Red permette di ottenere elevate prestazioni acustiche e meccaniche. E’ particolarmente indicato nei casi in cui vi sia presenza o risalita di umidità dagli strati sottostanti. Il prodotto è idoneo anche nelle applicazioni con sistema di riscaldamento a pavimento.

 

 

, , , , , , , , , , ,
Menu