Blog

Ioni di Argento, Ambienti Puliti in maniera Ecologica

I professionisti di CP Parquet srl sanno che il pavimento in legno è il nostro primo alleato per avere la casa sempre pulita a fondo e assicurarci un ambiente più sano e sicuro. Per questo investono continuamente in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti. 

L’ultimo prodotto che lanciano al mercato è una nuova finitura protettiva per il parquet arricchita con ioni di Argento. Questa nuova vernice aggiunge al pavimento in legno una barriera invisibile contro i germi e i batteri.

Quando un microrganismo entra in contatto con la superficie del legno protetta con questa finitura, gli ioni di argento si attivano e azzerano la carica batterica. Studi realizzati in laboratorio hanno dimostrato la sua efficacia nell’abbattere naturalmente la presenza di batteri contribuendo alla riduzione dell’uso dei detersivi nella fase di pulizia. La sua efficacia è permanente finché la vernice non viene rimossa, vale a dire finché non verrà effettuata la lamatura del parquet. Questo significa che la pulizia quotidiana del parquet non altera assolutamente l’effetto igienizzante degli ioni di argento.

 

La finitura dei pavimenti in legno con la Vernice Igienizzate agli Ioni di Argento diventa la soluzione ideale per gli ambienti dove dobbiamo garantire elevati standard igienici, come studi de medici/dentistici, centri estetici, asili e scuole, ristoranti, panetterie, piscine, saune, palestre, ecc.

In aggiunta, CP Parquet rispetta il suo compromesso personale di rispetto all’ambiente dunque la vernice igienizzante è a base d’acqua, biocompatibile e senza rischi per la salute e per l’ambiente.

 

Non possiamo altro che elogiare il lavoro di ricerca e sviluppo che giorno per giorno realizzano le aziende italiane per migliorare la nostra qualità di vita.

, , , , , , , , , , ,
Menu