Blog

Mosaico a Muro- Boiserie

Era il 1984. Era inverno ed eravamo a Otero de Herreros, provincia di Segovia (Spagna). Stavamo festeggiando il nono compleanno di mio fratello. Alle nostre spalle ci abbracciava una parete completamente ricoperta in legno.

In quel periodo andavamo molto al paese, l’orto e il giardino richiedevano cure frequenti.

La casa aveva il camino e le pareti del salone erano ricoperte di boiserie in legno, come dettava la moda del momento. Legno di pino della Galizia, tagliato e preparato nella segheria di famiglia. Il nostro salone era caldo e accogliente; l’odore di legno si mescolava con l’odore di fuoco del camino. Ricordo i pomeriggi di pioggia passati sdraiati sul divano, al calore del fuoco, leggendo fumetti e osservando le gocce di pioggia contro le finestre. Il legno e il crepitio delle fiamme ci abbracciavano e trasmettevano il calore della natura.

35 anni mi separano da quel momento, ma la sensazione di calore, l’odore del legno e del camino rimangono vivi nella mia memoria, come se il tempo si fosse fermato, grazie alla boiserie di CP Parquet che ho scelto per il mio angolo di lettura.

Di grande impatto estetico, realizzato con pezzi di legno di diversi spessori, il mosaico 3D crea un rivestimento di incredibile bellezza.

Concepito come un mosaico, ma con elementi in legno varie altezze, i blocchi vengono posizionati creando fantastici effetti di rilievo dai quali derivano insoliti giochi di luci de ombre.

In questo angolo, con il profumo del legno alle mie spalle, mi sento a casa.

(Foto dal sito ufficiale CP Parquet)

, , , , , , ,
Menu